La Candida Olearia

produttori olio Potenza
La Candida Olearia viene fondata circa 30 anni fa, nel 1989. Nasce come frantoio oleario che offre un servizio di molitura delle olive agli olivicoltori della zona. L'azienda pian piano inizia a produrre un proprio olio extravergine di oliva.

Nel 1995, oltre a specializzarsi sempre più nella produzione di un ottimo olio extravergine di oliva (che dapprima fornisce sfuso), la Candida Olearia si dota di un impianto per il condizionamento e il confezionamento dell'oliva in bottiglie di diverse misure e in lattine, iniziando a mettere in commercio il proprio olio con il marchio Gialloro.

Il marchio Gialloro

L'azienda potentina investe e punta a fare crescere il marchio Gialloro. Nel 2002 si amplia con la realizzazione di un nuovo, moderno e attrezzato stabilimento, creato nella zona artigianale del comune di Ripacandida. In questo stabilimento vengono raggruppate le varie attività, quindi il nuovo frantoio oleario e l'imbottigliamento di olio e aromatizzati. Viene anche realizzata una piccola cantina vinicola per la produzione di vini: vini IGT di Basilicata e Aglianico del Vulture DOC.

L'azienda si impegna a produrre olio di oliva e vino in modeste quantità, puntando in modo deciso sull'altissima qualità dei prodotti, che vengono realizzati con grande attenzione e cura dei dettagli, con le migliori materie prime locali: il risultato è un prodotto sempre di eccellente qualità, sicuro e genuino, offerto a un prezzo equo. In questo modo la nostra azienda mette a frutto la vocazione del territorio – la parte settentrionale della Basilicata, nello specifico la zona del Vulture –, che ha i suoi punti di forza nei rigogliosi oliveti e vigneti.

Torna su