Gialloro - Olio extravergine d'oliva

olio extravergine oliva Gialloro
L'olio extra vergine di oliva Gialloro è ottenuto dalla lavorazione di olive di prima qualità prodotte nel territorio dove la nostra azienda opera, cioè nella parte settentrionale della Lucania, più precisamente nella zona del Vulture, caratterizzata da ampie distese di rigogliosi oliveti.

Le olive, una volta giunte al perfetto punto di maturazione, sono raccolte a mano direttamente dall'albero e spremute a freddo sotto grosse macine di pietra di granito nel nostro frantoio oleario. Il nostro frantoio è situato a Ripacandida, un comune della provincia di Potenza, in una zona di alta collina ai piedi del Monte Vulture.

Il nostro olio extra vergine d'oliva, fragrante e genuino

Le olive che utilizziamo per fare l'olio Gialloro, olio extravergine, sono raccolte a mano e selezionate con cura. Entro 24 ore dalla raccolta vengono lavorate, con metodi sicuri e naturali: in questo modo riusciamo a mantenere intatta la qualità, la fragranza e la genuinità del nostro buon olio di oliva. A ciò si aggiunga il fatto che la zona del Vulture offre un terreno e un microclima vocati per produrre un olio extravergine di oliva di ottima qualità.

L'olio extravergine Gialloro ha pregevoli caratteristiche organolettiche e una acidità molto bassa; ha un gusto equilibrato, delicato, un sentore fruttato. Il nostro olio è perfetto per essere consumato crudo (basta provarlo su un'insalata o metterne un filo su una buona fetta di pane per rendersene conto), ma si sposa benissimo con tutti i piatti della tradizione mediterranea – è un matrimonio di gusto!

Torna su